Le barriere a scuola non hanno giustificazione

Un aggiornamento dalla campagna in corso

Alberto Fontana a UnoMattina

Il presidente UILDM Alberto Fontana ospite alla trasmissione RAI Uno Mattina

E’ iniziata il 18 marzo e continuerà ancora tutta questa settimana la nona Giornata Nazionale UILDM: due settimane di sensibilizzazione e raccolta fondi per sostenere il progetto Assente Ingiustificato.

Nelle piazze di molte città, nei centri commerciali e in altri luoghi strategici a molti di voi sarà capitato di imbattersi in uno dei banchetti organizzati dai nostri volontari, soprattutto nei fine settimana, (e ne troverete ancora nel prossimo weekend di Pasqua), e in alcuni casi anche nei giorni infrasettimanali  (l’elenco completo è disponibile nel sito www.uildm.org). Li riconoscete perché vi salteranno subito all’occhio le Farfalle della Solidarietà, i peluche ripieni di ovetti di cioccolato distribuiti a fronte di un contributo minimo di 5 euro, assieme a materiale sull’associazione e le malattie neuromuscolari.

A Padova ha avuto luogo anche un atletico flashmob con gli atleti della Valsugana Rugby. E c’è ancora tempo fino alla mezzanotte del 31 marzo per inviare un sms o chiamare il numero 45508, un altro modo di sostenere la campagna. Il numero solidale è stato diffuso attraverso i social network e tutti gli altri canali a disposizione delle associazioni coinvolte, ma anche grazie al sostegno dei media: un gran numero di radio, un continuo rimbalzo negli spazi virtuali del web e poi la televisione. La7, Sky e Italia7Gold, insieme a moltissime altre reti nazionali e locali minori, hanno offerto il loro supporto mandando in onda lo spot sociale della campagna. Inoltre la RAI ha dedicato la settimana scorsa ai temi di Assente Ingiustificato e il presidente della UILDM Alberto Fontana è stato ospite della trasmissione Uno Mattina in onda lo scorso venerdì. Striscia La Notizia, la conosciutissima trasmissione televisiva di Canale5, ha mostrato il suo appoggio lo scorso sabato. Parlano di noi anche il Corriere.itFamiglia Cristiana.

In questi ultimi giorni di campagna tutti gli sforzi sono tesi ad aumentare il fondo finora raccolto perché più esso sarà cospicuo più sarà elevato il numero di scuole che potranno godere di interventi concreti di abbattimento delle barriere e di miglioramento dei processi di inclusione scolastica. Cercate le Farfalle della Solidarietà e inviate un sms o chiamate il 45508!

Con tag: , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Segreteria Nazionale UILDM

tel 049/8021001 – 757361, Fax 049/757033
direzionenazionale@uildm.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: